La scialpinistica, alla sua seconda edizione, si disputerà domenica 18 marzo a Fleres, nella lunga valle laterale del Wipptal
Tra due giorni, al centro del fondo Erl, tra le maestose montagne di Fleres, partirà la seconda edizione della Feuerstein Skiraid, gara di scialpinismo in cui i concorrenti dovranno superare circa 2000 metri di dislivello.
Alla gara organizzata per la seconda volta dalla sezione Skialp dell’ASV Colle Isarco parteciperanno scialpinisti da ogni dove.
“L’unica cosa che ci dà pensiero è la classica preoccupazione di ogni organizzatore: il meteo. Siamo fiduciosi di poter seguire il percorso originale ma siamo, comunque, organizzati per tutte le eventualità”, ha reso noto il comitato organizzatore.
Boffelli sfida Thoeni e Reichegger
Tra gli iscritti alla gara William Boffelli di Roncobello (BG), membro della squadra nazionale di scialpinismo, pronto a contendere il gradino più alto del podio al vincitore dello scorso anno, David Thöni di Colle Isarco, e a Manfred Reichegger della Valle Aurina. Sarà al via anche il forte austriaco Martin Weisskopf. Il Feuerstein Skiraid è considerato il Campionato Provinciale Alto Adige. L’impegnativa gara di scialpinismo in Val di Fleres è poi inserita, come terza ed ultima tappa, nel circuito Trofeo Alto Adige – sarà quindi la finale.
La gara partirà alle 8:30 dal centro del fondo Erl. I primi concorrenti raggiungeranno il traguardo, sempre nel centro del fondo Erl, verso le 10:30. Le premiazioni si svolgeranno alle 14:00 sul piazzale delle feste di Colle Isarco.
Gli organizzatori ricordano che nel giorno della gara, dalle 9:00 alle 12:00, la strada forestale da Sasso alla malga Furtalm sarà chiusa in salita per scialpinisti ed escursionisti, per pericolo di collisione con atleti in discesa.