MENU

27 Aprile 2016

Altri · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

VALDINON BIKE: l’8 maggio, scatta la 1^ tappa di Trentino Mtb

Valdinon Bike. Fonte: press evento

Valdinon Bike. Fonte: press evento

VALDINON BIKE: 43 KM E 1220 METRI DI DISLIVELLO PER LA PRIMA PROVA DEL CHALLENGE TRENTINO MTB

La “ValdiNon Bike” del prossimo 8 maggio, sarà il primo appuntamento di stagione del circuito Trentino MTB.

Il percorso di 43 km e 1.220 metri di dislivello sarà il primo appetitoso assaggio del challenge, che porterà gli atleti a cimentarsi anche con la “100 Km dei Forti” di Lavarone del 12 giugno, la “Dolomitica Brenta Bike” di Pinzolo del 26 giugno, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” di Molina di Fiemme del 7 agosto, la “Val di Sole Marathon” di Malè del 28 agosto e la “3TBike” di Telve Valsugana del 2 ottobre.

IL PERCORSO

I bikers della “ValdiNon Bike” partiranno da Cavareno (TN), nel grande prato adiacente al Centro Sportivo Altanaunia, prima di proiettarsi alla volta della salita del Passo della Mendola, al confine fra la provincia di Trento e quella di Bolzano, una zona che con la sua stazione termale diede persino conforto a personaggi come la principessa Sissi ed il Mahatma Gandhi. La “Cima Coppi” di giornata in località Arsen verrà affrontata dopo ulteriori 7 chilometri, a quota 1330 metri. A quel punto i bikers si dirigeranno verso la pista ciclabile di Fondo ed il lago Smeraldo, un bacino artificiale dal notevole fascino e dalla rigogliosa bellezza. I paesi di Sarnonico, Romeno e Don rappresenteranno le tappe successive, preludio dell’arrivo di Cavareno.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni per partecipare saranno possibili sino al 7 maggio, un giorno prima del via della gara, una sfida che porterà agli atleti che vi parteciperanno un aumento del 20% sui punteggi ottenuti, ai fini della classifica del circuito.

Info

 

Simonetta Quirtano