“LA DOLCE UNIONE DI NATALE” DELLE VALLI DI LANZO: DA NATALE A FINE ANNO, MERCATINI, CONCERTI, FIACCOLATE…. E ANCHE UN PRESEPE DI CIOCCOLATO
Dopo il successo dello scorso anno, torna nelle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, “La dolce unione di Natale”, con diversi mercatini di Natale, fiaccolate, concerti e presepi, l’arrivo di babbi Natale e varie attività, che animeranno le ultime settimane di fine anno e i primi giorni del 2017.
A cappello di tutti gli eventi nelle valli ,“Il più dolce dei presepi”, presepe in cioccolato realizzato dalla cioccolateria Poretti e dall’Associazione Pro-Loco ed esposto nella Cappella di S. Anna presso il Castello Francesetti a Mezzenile (TO).
Nell’ambito della manifestazione, si terrà anche una lotteria benefica. Venti i premi con soggetto una parte del presepe in cioccolato. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Faro per il “Progetto protezione famiglia”. L’estrazione avverrà il 6 gennaio dopo la polentata organizzata nella sala del Borgo Francesetti.
Il ricco programma di eventi – spiega Adriano Bonadè Bottino dell’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone – vuole essere un modo per creare un senso di comunità che è a sua volta un emblema stesso del periodo natalizio. La dolce unione di Natale sia anche un messaggio d’augurio per tutte le famiglie residenti e a coloro che amano le Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone”.
Simonetta Quirtano