Esperienza rigenerativa in alcuni dei luoghi naturali più suggestivi e straordinari di due isole dell’arcipelago vulcanico: Sao Miguel e Pico
E’ in programma dal 12 al 21 aprile 2024 la terza edizione del “Viaggio e Ritiro HOT mind alle Azzorre”, un’esperienza rigenerativa e trasformativa che viene riproposta in primavera dopo il successo dell’edizione autunnale.
Iscrizioni entro il 12 febbraio
A questo LINK, la brochure con il prezzo e il programma definitivo del viaggio. L’acquisto dei voli internazionali dall’Italia a Ponta Delgada (isola di Sao Miguel) non è compreso nel prezzo: questo per lasciare ai partecipanti la massima libertà di scegliere l’aeroporto di partenza e di prenotare i voli con largo anticipo.
Chi fosse interessato a partecipare, dovrà inviare la pre-adesione entro lunedì 12 febbraio, al seguente indirizzo mail: ilsilenziodeipassi@equipagetour.com. I posti sono limitati. Sarà data priorità a chi inoltrerà la sua manifestazione di interesse a questo indirizzo mail.
“Ho avuto la fortuna di fare questa esperienza in aprile. È stato un vero viaggio, un percorso che, in luoghi bellissimi, mi ha gratificato l’anima. Fantastici compagni di viaggio e fantastici “maestri”. Grazie Andrea Bianchi e Stefania Gentili per averci fatto divertire e rendere consapevoli di quanto possiamo comunicare con questa natura e questo mare; in questo pianeta chiamato Terra. Se avete la possibilità di fare questo percorso, amici, fatelo, vi può cambiare molte prospettive!“
E’ questo il parere di uno dei partecipanti alla prima edizione, Renato Fabris, che con questo messaggio gratifica a pieno gli sforzi impiegati per mettere a punto un viaggio molto importante per il nostro staff. Sulla base di questo entusiasmo abbiamo quindi deciso di organizzare un terzo appuntamento e permettere ad altre 8 persone di scoprire i paesaggi e l’energia vibrante delle Azzorre e del Metodo Barefoot & HOT mind.
Un viaggio esclusivo, di 10 giorni, immersi nei paesaggi mozzafiato delle Isole di Sao Miguel e Picoal. Un’esperienza di profondo contatto con la natura e con il nostro Essere, alla scoperta di luoghi magici e rigeneranti.
L’energia primordiale degli elementi con il Metodo HOT Mind
Antica e potente come la nostra Anima: è la Natura delle Azzorre. È qui che si svolge questo viaggio che è insieme un ritiro di pratiche HOT mind, un Metodo che permette di sviluppare il Calore interiore e di raggiungere il benessere psicofisico in tutte le stagioni dell’anno attraverso il contatto salutare con gli elementi della Natura. Esperienze di respiro consapevole immersi nell’aria dell’Oceano, di radicamento e di sperimentazione del cammino a piedi nudi, di bagno in acque calde e fredde, saranno parte del programma che verrá condotto dal fondatore stesso del Metodo, Andrea Bianchi (editore di Mountainblog, scrittore e barefooter) e da Stefania Gentili, Master del Metodo, fotografa ed guida esperta in viaggi internazionali, in natura.
PERCHE’ LE AZZORRE?
Le Azzorre sono isole vulcaniche, immerse nell’Oceano Atlantico. La potenza degli elementi naturali, l’Aria, l’Acqua, la Terra e il Fuoco qui si manifesta palpabile con qualunque condizione meteorologica. Queste caratteristiche sono quelle che ci permetteranno di ritrovare il dialogo con l’ambiente che ci circonderà, che è la matrice del nostro stesso essere.
Il programma – che si svolgerà in alcuni dei luoghi naturali più suggestivi e straordinari di due isole dell’arcipelago vulcanico: Sao Miguel e Pico – prevede delle pratiche di Hot Maind accessibili a tutti. Inoltre, il numero contenuto dei partecipanti ((8), garantirà la possibilità di essere seguiti al meglio.
QUALI SONO I BENEFICI DEL RITIRO E DEL METODO HOT MIND?
Conduciamo uno stile di vita che ci sta separando sempre più dalla nostra matrice evolutiva, fonte di vita e di salute: la Natura. Il Metodo HOT mind nasce per accompagnarci ad un rinnovato contatto con il sole, il vento, l’acqua, l’aria, il caldo e il freddo risvegliando cosí le nostre innate capacità di adattamento e favorendo uno stato di presenza e di riconnessione del corpo con il nostro Sè più profondo. Grazie al Metodo HOT mind reimpariamo a vivere deliberatamente e secondo il nostro stato naturale ottenendo importanti benefici quali: il rafforzamento del sistema immunitario; il miglioramento della microcircolazione sanguigna, un aumento dell’energia vitale; migliore capacità di gestione dello stress; migliore umore, lucidità mentale e capacità di concentrazione. Durante il ritiro HOT mind alle Azzorre impareremo semplici pratiche i cui effetti verranno amplificati dall’energia primigenia della Natura di quei Luoghi, ma che potremo riportare a casa, nel nostro quotidiano, per una migliore qualità di vita e del nostro Essere.
UN VIAGGIO SPECIALE: NATURA, METODO HOT MIND E LOCATION ESCLUSIVE
Oltre ai benefici di un metodo e di un contesto naturalistico speciale, anche le location che ci ospiteranno sono state scelte secondo caratteristiche uniche. Alloggi con trattamento mezza pensione in location esclusive di categoria 4 stelle, circondate da aree verdi, dotate di ogni comfort e di zone spa e wellness e particolarmente attente alla sostenibilità ambientale, all’attenzione per la natura e per il territorio. Principi etici e valori che riflettono l’identitá di Mountainblog.
Questi, nello specifico le strutture che ci ospiteranno:
SENHORA DA ROSA – Tradition and Nature Hotel **** sull’Isola di Sao Miguel. L’hotel è inserito nella struttura di un antico podere circondato da 35 ettari di aranceto. L’accoglienza e la disponibilità dei proprietari, insieme alla cura e attenzione per i dettagli sono stati due dei motivi principali che ci hanno spinto a scegliere questa struttura per il nostro viaggio.
ALDEIA DA FONTE – Vintage Nature Hotel **** sull’Isola di Pico. Un luogo accogliente nella natura più selvaggia. Qui alloggeremo in case in pietra vulcanica arroccate sulla scogliera affacciata sull’Oceano Atlantico. Oltre a questo, il motivo per cui abbiamo scelto questa struttura è il suo impegno attivo nell’adottare pratiche di sostenibilità, tali da includere l’Hotel nella Green Key, il marchio di qualità ecologica internazionale dell’industria del turismo.
Il viaggio, condotto da due Master del Metodo Hot Mind di cui una Guida professionista Tour Leader, nasce dalla collaborazione di Mountainblog con Il silenzio dei passi – Barefoot & HOT mind Academy.
Per maggiori informazioni in merito al programma del viaggio, logistica, prezzi, scarica la brochure cliccando sul bottone sottostante.
E’ NECESSARIO EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ENTRO IL 12 FEBBRAIO mandando una mail a: ilsilenziodeipassi@equipagetour.com.
- Per aproffondire, ascolta l’intervista a Stefania Gentili: “Dentro” le Azzorre tra meditazione e meraviglia