WIRUN ITALY TOUR 2016: LA CORSA SOLIDALE TORNA IN 8 CITTÀ ITALIANE PER SOSTENERE IL LAVORO DI ACTIONAID CONTRO LA VIOLENZA DOMESTICA SULLE DONNE.
Il 25 novembre ricorre la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro donne.
In concomitanza, la comunità di runner femminile Women In Run, ripropone anche quest’anno, nel mese di novembre, la corsa/camminata per sostenere il lavoro di ActionAid al fianco delle donne.
WIRun Italy Tour 2016, coinvolge otto città alle quali si uniranno spontaneamente altri gruppi locali. I percorsi proposti sono 3, 5 e 10 km e questi gli 8 appuntamenti previsti:
12/11 Modena
19/11 Vicenza
20/11 Trento, Lecco, Cesena, Trieste, La Maddalena
27/11 Verona
L’evento conclusivo si terrà a Milano il 5 febbraio 2017.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alla WIRun Italy 2016 è sufficiente cercare su Facebook l’evento corrispondente (es.: WIRrun Modena), cliccare “parteciperò” e iscriversi in loco il giorno stesso dell’evento o secondo le modalità indicate. Sono benvenuti anche gli uomini che decidono di correre al fianco delle donne, in difesa dei loro diritti.
UNA QUOTA A FAVORE DEL PROGETTO “WE GO!”
Il 50% della quota di iscrizione di 10 euro andrà a favore del progetto “We Go!” di ActionAid contro la violenza domestica sulle donne, realizzato all’80% grazie al supporto finanziario del Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza dell’Unione Europea.
Nel 2015 hanno partecipato a Women in Run 7.500 persone.