RICCARDO CASSIN. UNA SERATA A LECCO DEDICATA AL GRANDE ALPINISTA E ALLE SUE IMPRESE
Martedì 25 novembre alle ore 21.00 presso la sala Don Ticozzi di Lecco, la Fondazione Riccardo Cassin, in collaborazione con Alpine Studio, organizza la serata “Cassin, cento anni di vita, di avventure e di montagna“ dedicata al grande alpinista Riccardo Cassin e alle montagne lecchesi. Un’occasione per tenere sempre accesa e viva l’attenzione sull’importanza della storia ereditata dai grandi personaggi che hanno portato Lecco e il suo territorio ad essere conosciuti in tutto il mondo.
Attraverso vari eventi, la Fondazione continua a parlare e a raccontare del grande alpinista, delle sue imprese e dei suoi insegnamenti, come avverrà anche in questa serata, grazie all’aiuto degli amici, sostenitori e appassionati di montagna.
Ospiti della serata: Daniele Redaelli, biografo ufficiale, Alessandro Gogna, noto alpinista conosciuto e apprezzato anche dai lecchesi, nonché Rossano Libera, anche lui legato a Riccardo per alcune sue grandi imprese alpinistiche e non solo.
Questi personaggi presenteranno anche l’opera editoriale “Dove la parete strapiomba”, primo libro scritto da Riccardo nel 1958 e riedito da Alpine Studio e la Fondazione Riccardo Cassin con la nuova prefazione di Rossano Libera.
Tags: Alessandro Gogna, Alpine Studio, Cult, Daniele Redaelli, Dove la parete strapiomba, experience, Fondazione Cassin, Lecco, Mountain Book, Riccardo Cassin, Rossano Libera, serate alpinistiche