Come riconoscere i cibi genuini e a km 0? Che differenza c’è tra il latte biologico e quello prodotto in allevamenti intensivi? Quale detergente è più sicuro per il nostro bambino e per l’ambiente? Come possiamo ridurre le emissioni di CO2 senza sconvolgere la nostra vita quotidiana?
Ogni azione che compiamo ha un impatto sulla Terra e quindi, se vogliamo tutelarla e tutelarci, è arrivato il momento di imparare a vivere in modo ecosostenibile.
Tante domande, che ci siamo posti chissà quante volte, troveranno qui le giuste risposte, che ci aiuteranno a diventare consapevoli delle conseguenze che le nostre abitudini hanno sull’ambiente, a capire come rispettare il mondo che ci circonda, preservando la nostra salute senza troppe rinunce.
Dalla gestione della casa alla dieta, dalla cura del corpo all’abbigliamento, dal modo migliore per prenderci cura dei figli a quello per coccolare gli animali domestici, questo libro individua 101 consigli green per adottare uno stile di vita più sano. Migliorare la qualità del vivere comune è possibile e necessario, perché ci consente di stare meglio oggi e di salvaguardare il nostro futuro.
Per avere una terra più verde e pulita senza rinunciare alle nostre abitudini
Tra i 101 consigli:
Eco-casa: Fai il bucato in modo naturale: noci di sapone e detersivi fai-da-te
Eco-food: Agricoltura biodinamica: perché non provarla?
Eco-benessere: In forma. Come fare esercizio fisico rispettando l’ambiente
Eco-beauty: Fai-da-te. Prodotti per la pulizia del corpo e cosmetici
Eco-infanzia: Come realizzare una green nursery, per dolci sonni verdi
Eco-animali: Giochi e accessori eco-friendly
Eco-moda: Cambia look: indossa l’ecofashion
Eco-viaggi: Organizza in modo eco-friendly il tuo viaggio
“101 CONSIGLI PER VIVERE OGNI GIORNO RISPETTANDO L’AMBIENTE”
Riduci, Riusa, Ricicla
Autore: Gloria Mastrantonio
Editore: Newton Compton, Roma – Uscita: luglio 2012
Pagine: 224
Prezzo di copertina: 9,90 €
Tags: Abbigliamento, abitudini, Ambiente, Ambiente e Territorio, cibo, consigli, cura del corpo, dieta, ecosostenibilità, experience, impatto ambientale, Mountain Book, Newton Compton, prodotti biologici, salute, tutela dell'ambiente, vivere sano