Si svolge a Castrocaro (FC), il 9 ottobre 2011, la terza edizione del Raduno multisport “RIOTRIO 2011“, Riding, Running, Climbing.
Oltre all’iscrizione individuale, quest’anno sarà possibile la partecipazione anche in squadra “a staffetta”.
La manifestazione è stata pensata e organizzata, senza alcuno scopo di lucro, come attività rivolta alla promozione sportiva e ricreativa del tempo libero, oltre che alla valorizzazione, tutela e conoscenza del territorio e dei suoi valori ambientali.
Il percorso di gara si compone come segue:
– MTB : tracciato mountain-bike di circa 15 km ;
– RUNNING : percorso podistico campestre di circa 6 km;
– CLIMBING : 25 itinerari di arrampicata sportiva, attrezzati in sicurezza.
Categorie previste : “Individuale” Femminile e Maschile oppure con partecipazione “a staffetta” in squadra composta da max 3 elementi anche mista M/F.
Programma
ore 9.00 Ritrovo e conferma iscrizione presso Via Rio Cozzi – Castrocaro (FC) ore 9.30 Breifing partecipanti con informazioni percorsi e regolamento
ore 10.00 PARTENZA percorso mountain-bike, a seguire percorso running, quindi inizio prova di arrampicata sportiva e a fine gara, premiazione e ristoro per tutti i partecipanti.
Seguiranno festeggiamenti sotto la parete di RioCozzi.
I tracciati di arrampicata di arrampicata rimarranno attrezzati e disponibili x tutti !Preiscrizioni : per motivi organizzativi le preiscrizioni sono obbligatorie e da effettuare esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo iscrizioni@riotrio.it entro il giovedì precedente la manifestazione.
Contributo organizzativo personale : pari a 20,00 Euro per la partecipazione individuale e di 15,00 Euro per la partecipazione in squadra; da versare al momento dell’iscrizione effettiva e comprensiva l’inedita maglietta di “RioTrio 2011”, il ristoro in gara e la quota assicurativa personale.
Le prove di mountain bike e running si svolgeranno lungo i percorsi preparati e segnalati con nastro colorato, frecce e personale dell’organizzazione. Il cronometro si avvierà per tutti (all’orario previsto) e darà il via alla prova di mountain bike e, terminata questa, subito a seguire avrà inizio la sezione podistica (comprensiva di autonomo cambio attrezzatura ed eventuale ristoro). Le due prove verranno separatamente cronometrati a cura dell’organizzazione ed al termine i tempi di ogni atleta e per ogni prova verranno notificati su apposito tabellone.
Concluso il percorso podistico inizierà per ogni partecipante un periodo di tempo, fissato e stabilito dall’organizzazione per tutti, riservato alla prova di arrampicata sportiva.
Info: www.riotrio.it/
Tags: action, Ambiente, Ambiente e Territorio, arrampicata, attività ricreative, Castrocaro, Climbing, competizioni, corsa, gare, mountainbike, podismo, promozione sportiva, raduni, raduni multisport, riding, Riotrio, running, tempo libero