“Ritratti d’inverno”. Racconto per immagini delle Alpi del mare
Il Centro visita e informazioni del Parco delle Alpi Marittime, a Vernante (SS. N. 20), in provincia di Cuneo, è aperto nelle vacanze di Natale con la mostra “Ritratti d’inverno: nel freddo e nel silenzio” di Roberto Malacrida.
Una trentina di immagini scattate dal fotografo savonese tra il Monte Beigua e le Alpi Marittime nei mesi in cui la natura si tinge di bianco. Volpi rosse, caprioli, camosci, pettirossi e altri uccelli, boschi e paesaggi raccontano la bellezza delle montagne del mare.
Insieme alle riprese di animali e di ambiente sono esposti ritratti di foglie gelate, geometrie di ghiaccio, immagini che mettono a nudo la formazione artistica di Malacrida attraverso la quale riesce a cogliere nella natura particolari di grande suggestione per forme e colori.
L’autore ha allestito diverse mostre ed è coautore del volume fotografico “Un anno sull’Alta via”.
Il Centro del Parco è aperto, dal 24 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni con orario 10-12.30 e 15-19. Chiuso il giorno di Natale.
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, experience, fauna, Monte Beigua, mostre fotografiche, parchi, Parco Alpi Martittime, Ritratti d'inverno: nel freddo e nel silenzio, Roberto Malacrida, Un anno sull'Alta via