Quest’anno in Val Gardena si svolgerà dal 7 al 10 aprile la prima edizione di Rock The Dolomites – Winter Music Festival.
Sei le band, tutte di origine altoatesina, che si esibiranno in alcune tra le più belle e famose baite della valle, come il rifugio Panorama, il Pramulin, il Salei, il Dantercepies, il Ciampac e il Comici.
I concerti si terranno nelle prime ore del pomeriggio, nella suggestiva cornice delle Dolomiti, le più belle montagne del mondo.
Diversi i generi musicali proposti dai gruppi, anche se tutti, ovviamente, con una matrice Rock ‘n’ Roll. Ci saranno i Secco, al secondo album, con un rock classico cantato in lingua ladina. In ladino cantano anche i Pëufla, anche se nel loro repertorio la maggior parte dei testi è in inglese e The Zanzis, con un inconfondibile stile personale.
Scalderanno sicuramente l’atmosfera anche i Golden Colt, con la loro musica blues-country-rock e il loro caratteristico look da cowboys. Uno stile unico quello dei Nolunta’s, che armonizzano strumenti come contrabbasso, fisarmonica, batteria, percussioni e chitarra, mentre i Phantom faranno ascoltare un genere ancora poco conosciuto in Alto Adige, il symphonic metal.
Tanta musica e tanto divertimento quindi, dopo una bella giornata sugli sci in Val Gardena.
Per ulteriori informazioni: Associazione Turistica Selva Val Gardena – selva@valgardena.it – Tel 0471 777 900
www.facebook.com/VGardena – www.valgardena.it
www.facebook.com/rockthedolomites
Tags: baite, bands musicali, Dolomiti, experience, festival musicali, Golden Colt, gruppi musicali ladini, Ladini, musica, Nolunta's, Peufla, Phantom, Rifugi, Rifugio Ciampac, Rifugio Comici, Rifugio Dantercepies, Rifugio Panorama, Rifugio Pramulin, Rifugio Salei, rock classico cantato in lingua ladina, Rock The Dolomites, Secco, The Zanzis, Val Gardena, Winter Music Festival