Dalle 14.30 dello scorso sabato pomeriggio 16 aprile presso la palestra di arrampicata “topo pazzo climbing house” a Verres (AO) 55 giovani climber hanno dato prova delle proprie qualità su 21 percorsi boulder, dando vita alla prima delle prove di qualifica che consentiranno ai migliori climber di accedere alle competizioni del SALEWA RockShow. Tracciati estremamente selettivi che hanno ristretto il campo dei pretendenti ad un piccolo gruppo, quattro donne e quattro uomini: Serena Rinaldi, Bianca Quercetti, Martina Giorello e Camilla Dozza, Jimi Brunod, Nicolò Bianco, Mattia Bonomi, Nyal Vigna.
I finalisti si sono cimentati su un ultimo blocco di maggiore complessità con tre tentativi a disposizione. La sfida si è svolta a isolamento: i concorrenti non hanno potuto assistere alla prova degli avversari che li precedevano nell’attacco al blocco boulder.
L’evento è stato organizzato in collaborazione con Paretone Shop, il punto vendita adiacente la palestra inaugurato proprio oggi in occasione del RockCalling. Al termine della sfida la commissione giudicante composta da un membro del Team SALEWA, oltre che da personale qualificato del negozio e della sala boulder ha emesso il proprio verdetto.
Ecco il poker dei vincitori: la quindicenne Serena Rinaldi di Vico, la tredicenne Bianca Quercetti di Torino, il diciannovenne Jimi Brunod di Chatillon e il diciassettenne Nicolò Bianco di Gressoney St. Jean sono stati scelti per competere in una delle prove italiane di RockShow 2011.
Il resto della giornata è stato animato della rock band locale Thunderstruck e da uno sfizioso spuntino per tutti gli intervenuti.
Quella di oggi è stata la prima tappa italiana dei RockCalling che proseguiranno con altri tre appuntamenti:
* 30 Aprile – Roma – palestra Vertigo 2000
* 11 Maggio – Campo Tures (BZ) – palestra boulder dell’AVS
* 13 Maggio – Bolzano – SALEWA climbing hall
Ci si può iscrivere on-line all’indirizzo www.salewa.com/rockshow .
Tags: action, arrampicata, Climbing, concorsi, gare, Rockshow, SALEWA