Sabato, 29 ottobre alle ore 21, a 15 anni dalla sua ultima presenza, Hans Kammerlander, uno dei più forti alpinisti al mondo, torna a Bergamo – la “città degli alpinisti”, come lui la definisce, per trascinarci nella travolgente avventura del “K2″, la montagna delle montagne.
Una montagna meravigliosa quanto ostica, considerata la piú bella ma anche la piú difficile da scalare e che a Kammerlander è valsa ben 5 tentativi prima di conquistarne la vetta (8611 m), raggiunta il 22 luglio del 2001.
Vi regaliamo una piccola anticipazione.
Una breve audio-intervista a Kammerlander, realizzata oggi da Andrea Bianchi che lo affiancherà nella serata di sabato a Bergamo.
Ascolta l’intervista ad Hans Kammerlander:
formato flash >[audio:https://www.mountainblog.it/audio/HKammerlander251011ok.mp3]
mobile iOS >
Il tuo browser non supporta questo formato audio.
Intervista di Andrea Bianchi
La serata, si terrà presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo (via Papa Giovanni XXIII 106) ed è organizzata da LOWA in collaborazione con Mountainblog e CAI di Bergamo.
Prevendita dei biglietti:
– Segreteria CAI Bergamo, via Pizzo della Presolana 15 – Bergamo, tel. 035-4175475;
– DIEMME SPORT, via Ghislandi 2/C – Bergamo, tel. 035-234397.
Biglietto d’ingresso: Euro 5.
Nel corso della serata, si svolgerà un’estrazione a Premi, rivolta al pubblico presente in sala.
Per ulteriori informazioni: Simonetta Quirtano, Ufficio Stampa Mountainblog, cell. 3664754353, simonetta.quirtano@gmail.com, oppure CAI Bergamo tel. 035-4175475.
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, alpinismo giovanile, Andrea Bianchi, attività giovanile in montagna, Bergamo, CAI Bergamo, CAI di Bergamo, Discovering LOWA, Hans Kammerlander, imprenditoria giovanile in montagna, Interviste, K2, K2 montagna delle montagne, Lowa, Mountainblog, progetti no profit, Progetto Giovani in Montagna