Vi anticipiamo il video trailer del documentario “Sahara Sleddog“, che sarà mandato in onda domani 23 dicembre su RAI 3 nel corso della trasmissione GEO&GEO (ore 18:10/18:20).
La regia del film è di Eric Tornaghi.
Siamo nell’Alpe Brunedo, a 1450 m di altitudine, sul confine tra Italia e Svizzera, nella comunità di accoglienza “Brunedo Natura”, dove si addestrano cani da lavoro come “attività terapeutica” per favorire il percorso educativo degli ospiti, che vivono a stretto contatto con questi animali molto intelligenti.
Qui vive Aioub, un ragazzo marocchino, partito alla volta dell’Italia quattro anni fa. Non aveva mai visto la neve e non avrebbe mai immaginato di fare l’allevatore di cani, una professione di cui ignorava l’esistenza.
Info: www.audiovisioni.com
Tags: Audiovisioni, Brunedo Natura, cani da lavoro, cani da slitta, documentari, Eric Tornaghi, experience, Geo&Geo, Sahara Sleddog, trailer, Video
Bellissima storia!!!
Faccio tantissimi auguri ad Aioub, spero riesca a realizzare tutti i suoi sogni, che sono ammirevoli e pieni di sentimento soprattutto considerando la sua età.
Trovo vergognoso che ci si debba inventare di tutto per avere la possibilità di restare in Italia, trovo assurdo che persone oneste e piene di buona volontà non possano muoversi con totale libertà e scegliere dove vivere.
Sono convinta che Aioub troverà lungo il cammino italiani che lo aiuteranno..ma gli auguro di non averne bisogno!!!
Documentario meraviglioso, per il contenuto e la realizzazione..continuate a mandare video indipendenti….si può far qualcosa per quel ragazzo marocchino in modo da poter realizzare il suo sogno con i suoi cani??!!
un abbraccio ai protagonisti (umani e canini) , un grazie a chi ha realizzato e a chi ha trasmesso questo documentario
Vorrei un recapito di Aioub per potere,se possibile,aiutarlo.Graqzie
Ciao a tutti, sono il regista del documentario “sahara sleddog”, rigrazio tutti veramente di cuore, per i complimeti e l’incoraggiamento anche da parte di Ayoub. Chi vuole (e può) dare una mano ad Ayoub lo invito a scrivermi sulla mia mail così ne parliamo con calma. Grazie ancora…un abbraccio
eric
[email protected]