Cornice primaverile per la prima tappa del “Salomon Trail Tour Italia 2012“ in occasione della 5° edizione dell’Elba Trail, che si è svolta domenica 22 aprile. Percorso trail running “alla francese”, duro e molto tecnico, con balisaggio e assistenza essenziali, molto apprezzato dai 255 atleti giunti al traguardo.
Il Team Salomon Carnifast ha dominato la gara maschile piazzando 5 atleti nei primi 10: Sergio Vallosio 2°, a 6’ di ritardo dal
vincitore, il francese Sebastien Tallotti, Marco Zarantonello 4°, Cristian Campestrin 5°, Davide Ansaldo 6°, Marco Ghezzi 9°.
La gara si è decisa in discesa, dopo il 33 km, quando alcune cadute e cedimenti hanno sgranato il gruppo di testa e hanno consentito al francese Tallotti, in grande forma, di prendere il comando poi tenuto fino alla fine.
Per Sergio Vallosio, favorito per la vittoria del circuito Salomon Trail Tour Italia, forse la più bella gara della sua carriera in vista di una vittoria ormai sempre più vicina.
Nella gara femminile strepitosa prestazione di Maria Chiara Parigi nettamente superiore a tutte le avversarie, 12° in classifica assoluta, mentre Simona Morbelli, giunta seconda, si è prenotata già per la vittoria nel circuito.
Grande festa finale per tutti a Marciana Marina: di grande impatto la presenza Salomon, coordinata da Mauro Ruschetti.
Da quando è stata fondata nel 1947 nel cuore delle Alpi francesi, Salomon ha sempre creato prodotti innovativi per sostenere le prestazioni dei suoi atleti. La leadership nel design rappresenta il suo passato e soprattutto il suo futuro.
Info: www.salomon.com
Tags: action, Cristian Campestrin, Davide Ansaldo, Marco Ghezzi, Marco Zarantonello, Maria Chiara Parigi, Mauro Ruschetti, Salomon, Salomon Trail Tour Italia, Sebastien Tallotti, Sergio Vallosio, Simona Morbelli, Team Salomon Carnifast, trail