Il Salomon Trail Tour Italia, giunto alla sua seconda edizione, si sta avvicinando.
Dopo la prima esperienza del 2011, quest’anno il circuito si rinnova con nuove e avvincenti sfide, una nuova formula e nuovi partner. Da aprile a settembre saranno questi gli appuntamenti da non perdere che assegneranno il titolo finale conteggiando i tre risultati migliori conseguiti da ciascun atleta.
• Elba Trail, 21-22 aprile
• Le Porte di Pietra, 12 maggio
• Grand Raid du Cro Magnon e Neander Trail, 23-24 giugno
• Cima Tauffi Trail, 20-21 luglio
• Sellaronda Trail Running, 14-15 settembre
Cinque tappe che danno forma ad un circuito d’eccellenza che rispecchia la visione di una disciplina sportiva in crescita, impegnativa e straordinariamente appagante ed entusiasmante, che riunisce natura, sport e intensità agonistica in un’esperienza autentica e originale.
Valori che si ritrovano da sempre nel mondo Salomon “The Mountains Sports Company”, il marchio che guida l’innovazione degli sport Outdoor e che ha sempre puntato sul design e sui prodotti vincenti, mantenendo questa ambizione ad altissimi livelli tecnici e organizzativi.
Nell’edizione 2011, il titolo se lo era aggiudicato Francesca Canepi fra le donne e Roux Fabrizio per gli uomini.
Partner dell’evento è anche Suunto, marchio finlandese specializzato nella progettazione e costruzione di computer da polso e strumenti di precisione per lo sport. Durante il circuito in particolare, Suunto presenterà il primo GPS per esploratori con funzioni sia specifiche per l’outdoor, per l’allenamento e la connettività.
Informazioni sul regolamento, le gare, risultati e classifiche: www.salomontrailtouritalia.com
Tags: action, Cima Tauffi Trail, Elba Trail, Grand Raid du Cro Magnon e Neander Trail, Le Porte di Pietra, outdoor, running, Salomon, Salomon Trail Tour Italia, Sellaronda Trail Running, sport, Suunto, trail