AL VIA IL SALONE DEI PRODOTTI TIPICI DEI PARCHI D’ITALIA
Dal 16 al 19 maggio 2014 si terrà a L’Aquila la seconda edizione del Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia, rassegna dedicata ai sapori tradizionali delle aree protette italiane.
La prima edizione, che si è svolta nel maggio 2013, ha ottenuto importanti riscontri dagli addetti ai lavori, ma soprattutto ha incontrato il favore del pubblico e delle aziende che hanno partecipato. Centinaia i prodotti tipici promossi e venduti in stand con allestimenti e arredi dall’anima green che hanno fatto del Salone il primo evento fieristico d’Italia completamente sostenibile.
Nato su iniziativa della Camera di Commercio dell’Aquila, promosso dal Comitato Promoexpò e sostenuto da Federparchi, il Salone dei prodotti tipici dei Parchi d’Italia anche quest’anno propone, con il suo programma culturale, idee che coniugano qualità, tipicità e ambiente e conferma un modello di promozione a chilometro zero.
EVENTI
Il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri sarà presente sabato 17 maggio al convegno “Appennino, montagna del Mediterraneo”. Sono previste anche altre iniziative con interventi di Giovanni Legnini (sottosegretario al Ministero dell’Economia), Gianfranco Giuliante (assessore Pianificazione, Tutela e Valorizzazione del Territorio della Regione Abruzzo), Fabio Renzi, (segretario generale di Symbola, Fondazione per le Qualità italiane), Carlo Cambi (giornalista, scrittore e autore televisivo) e Arturo Diaconale, (componente del consiglio direttivo Federparchi e presidente del parco nazionale del Gran Sasso Monti della Laga).
Info: www.tipicideiparchi.it/
Tags: Ambiente e Territorio, Appennino Montagna del Mediterraneo, aree protette, experience, Federparchi, Giampiero Samurri, L'Aquila, parchi, prodotti tipici, Salone dei Prodotti tipici dei Parchi d'Italia, Tipici dei Parchi d'Italia, tradizioni