SAN VALENTINO. VACANZA ROMANTICA IN UNA “CASA DI GHIACCIO”
Iglu, iglù o igloo? In qualunque modo lo si scriva, una “casa” di ghiaccio è il must da sperimentare per una vacanza insolita e romantica.
A pochi chilometri dall’incantevole centro storico di Innsbruck, si trova Kuhtai, la più alta località di sport invernali dell’Austria. Un piccolo paesino che d’inverno si trasforma. Qui, fino a fine aprile 2015, si aprono le porte di ghiaccio di 14 igloo. A 2.020 metri di quota, all’Iglu Village di Kühtai, i “palazzi di ghiaccio” attendono gli spiriti romantici e avventurosi, dove passare notti tra i ghiacci e giornate di divertimento e svago con escursioni notturne con racchette da neve, costruzione di “iglu” e piste di sci davanti alla porta delle case di ghiaccio.
UNA CALDA NOTTE GHIACCIATA
Molto romantica è la notte nel ghiaccio per due, in un esclusivo iglù per due persone, con fonduta di formaggio, prima colazione e una bottiglia di Prosecco. Si possono inoltre prenotare diversi programmi. Si può cominciare con un’escursione con le racchette da neve o una slittata notturna, con piacevole sosta in baita e proseguire con un corso di 6 ore di costruzione di iglù!
Il villaggio degli iglù è semplice da raggiungere: ci si può arrivare direttamente in macchina per poi lasciarla e godersi l’esperienza divertente tra i ghiacci.
Tags: Austria, experience, igloo, iglu, Innsbruck, montagna, San Valentino, vacanze in montagna