SAN VITO CLIMBING FESTIVAL. IV EDIZIONE DAL 15 AL 18 MAGGIO 2014
Torna il “San Vito Climbing Festival”, giunta quest’anno alla sua IV edizione. L’evento si svolgerà dal 15 al 18 maggio nella splendida cornice di San Vito Lo Capo, con la formula degli Outdoor Games e comprenderà gare e raduni di arrampicata sportiva, trail running, mountain bike e kayak.
L’appuntamento, richiama centinaia di appassionati da tutta Europa e vedrà gli atleti confrontarsi su rocce, percorsi e sentieri in uno dei luoghi più belli della Sicilia.
Il Festival sarà anche sede di un importante rassegna cinematografica di film di montagna e d’avventura.
Tra gli ospiti di quest’anno, Maurizio “Manolo” Zanolla, con i racconti della sua lunga carriera, immagini storiche e ricordi delle lunghe cavalcate dolomitiche. Durante la serata, oltre all’intervista e alle domande di rito, sarà proiettato il film “Verticalmente Demodé”, cortometraggio premiato in molti film festival internazionali che ha come protagonisti Manolo e la minuscola falesia del Baule che si trova nelle Alpi Feltrine.
A San Vito, anche la spagnola Dalia Olieda e l’austriaca Barbara Raudner, che presenteranno il loro film “La Pura Vida” che ritrae le due climbers in un tour nelle falesie spagnole.
Tags: action, adidas Sickline Extreme Kayak World Championships, arrampicata sportiva, Barbara Raudner, Dalia Olieda, Maurizio "Manolo" Zanolla, Mountain Bike, raduni, San Vito Lo Capo, Sicilia, Trail Running