“Scarpinare per la ricerca”. In tutti gli ebook stores il libro di Donato Di Pierro
E’ uscito a novembre in tutti gli ebook stores, il libro-racconto dell’avventutra di Donato Di Pierro “Scarpinare per la ricerca. In viaggio con la Stargardt”, dal Tirreno all’Adriatico per sfidare se stesso e tutti i luoghi comuni sugli ipovedenti.
E’ l’ultimo atto del progetto di Donato, un cammino da costa a costa di 310 chilometri, che lo ha condotto lungo sentieri storici e antiche vie, attraverso Lazio, Umbria, Toscana ed Emilia. Ricordiamo che Donato, affetto da sindrome di Stargardt, degenerazione maculare giovanile, a maggio 2013 è partito da Montalto di Castro (VT), sulla costa tirrenica per raggiungere Rimini, a piedi e in bicicletta, con lo scopo di sostenere un promettente studio sulle cellule staminali.
Nel libro, le emozioni e tutto quello che è accaduto in quei giorni intensi.
I proventi della vendita saranno interamente devoluti alla lotta alle Distrofie Retiniche Ereditarie.
L’ebook, in formato leggibile da pc, da tablet, eReader tradizionali, Amazon Kindle, e anche facilmente accessibile con ogni sintetizzatore vocale.
Il progetto di Donato Di Pierro, “Scarpinare per la ricerca“, è stato patrocinato dall’ATRI, Associazione Toscana Retinopatici ed Ipovedenti, in collaborazione con Retina Italia Onlus e sostenuto da LOWA Italia.
“SCARPINARE PER LA RICERCA”
In viaggio con la Stargardt
Autore: Donato Di Pierro
Editore: Donato Di Pierro, novembre 2013
Prezzo di copertina: 9,99 €
Tags: beneficienza, bicicletta, cammini, Cult, Distrofie Retiniche Ereditarie, Donato Di Pierro, ebook, Emilia, experience, Lazio, Lowa for walking, Montalto di Castro, Mountain Book, ricerca, Rimini, Scarpinare per la ricerca, Scarpinare per la ricerca. In viaggio con la Stargardt, solidarietà, Toscana, Trekking, Umbria, viaggi