LA NUOVA GUIDA DI PALEARI, FERRARI E VOLKEN SARÀ PRESENTATA ALLA LIBRERIA LA MONTAGNA, GIOVEDÌ 26 MAGGIO
Giovedì 26 maggio 2016, presso la libreria La Montagna di Torino (via Sacchi 28 bis), Alberto Paleari presenta la guida “I 3900 delle Alpi“, redatta con Erminio Ferrari e Marco Volken per Monte Rosa Edizioni.
L’incontro con Paleari, in programma per le ore 18,30, è ad ingresso libero.
Seguirà aperitivo.
LA GUIDA
Il volume raccoglie 49 salite nei gruppi del Gran Paradiso, Ecrins, Monte Bianco, Alpi Pennine, Oberland Bernese e Alpi Retiche.
49 cime raccontate e fotografate da tre firme della letteratura di montagna. Eiger, Palù,Ortles, Grivola, Roseg, Scerscen, Pelvoux, Aiguille de Trélatète, Bietschorn, Aiguille d’Argentière, Fletschhorn e molte altre in tutto l’arco alpino.
Ne “I 3900 della Alpi“ (MonteRosa Edizioni), una grande cura è stata posta dagli autori nella descrizione degli itinerari, generalmente alpinistici e alcuni di scialpinismo, e nella scelta delle 118 fotografie.
Dettagliata e precisa nelle relazioni tecniche, questa guida si può leggere come un libro dove irrompe la storia, non solo quella dell’alpinismo, ma la Storia, e anche come il romanzo confidenziale e intimo degli autori.
I 3900 DELLE ALPI
Autore: Alberto Paleari, Erminio Ferrari, Marco Volken
Editore: Monte Rosa Edizioni - Gignese (VB) - 2016Pagine: 236
Prezzo di copertina: € 29.5