Nuova edizione della guida alle falesie, vie e blocchi del Piacentino
Tutto quello che si può scalare nelle magnifiche valli dell’appennino piacentino, dove la roccia è intimamente legata alla cultura locale, all’arte e all’enogastronomia.
Questo senza dimenticare di raccontare la storia e i personaggi che hanno contribuito all’esplorazione e valorizzazione alpinistica di questo bellissimo territorio.
E’ quanto si trova sulla nuova edizione della guida “Aemilia” di Eugenio Pinotti (edizione Versante Sud), appena uscita in libreria.
L’Autore
Eugenio Pinotti è nato nel 1961 a Piacenza, dove vive ed esercita la professione di architetto. Da oltre 25 anni è testimone e divulgatore dell’evoluzione dell’arrampicata in questa parte di Appennino, evoluzione a cui ha contribuito attivamente con l’apertura di numerose vie nuove e la chiodatura di diverse falesie. Nell’ambito della sezione CAI di Piacenza si occupa da diversi anni della attività nella palestra indoor di arrampicata. Eugenio collabora con Versante Sud dal 2001: ha fatto parte della redazione di UP. Annuario di Alpinismo dal 2003 al 2013, illustrato numerose guide di arrampicata e alpinismo e pubblicato la precedente edizione di questa guida (2001).
Aemilia
Autore: Eugenio Pinotti
Editore: Versante Sud - Milano - 2019Pagine: 302
Prezzo di copertina: € 30