Il primo e unico libro su Alberto Gnerro. Un libro per conoscere a fondo l’uomo che si nasconde dietro al mito
“60 milioni” (Alpine Studio) è la prima biografia Alberto Gnerro, uno dei più grandi climber italiani di tutti i tempi che ha ispirato un’intera generazione. Un viaggio attraverso tutte le epoche dell’arrampicata seguendo i nomi degli atleti che ne ha fatto la storia, in Italia e nel mondo.
Gnerro è stato definito da molti il più grande climber italiano di tutti i tempi, ispirando un’intera generazione e incidendo il proprio nome nella storia. Schivo e lontano dal mondo social, in molti si sono proposti di raccontare la sua vita ma Alberto ha accettato solo dopo l’incontro con Christian Roccati.
La profonda intesa e fiducia tra i due ha portato alla realizzazione di un libro che mette in luce le tappe fondamentali della crescita di Alberto come uomo e come climber, raccontandone pensieri ed emozioni, ma è anche un viaggio attraverso tutte le epoche dell’arrampicata tramite i nomi degli atleti che ne hanno fatto la storia in Italia e nel mondo.
Un libro che permette di conoscere più a fondo l’uomo che si nasconde dietro al mito, dimostrando come passione e dedizione possano portare a risultati inimmaginabili.
L’Autore
Christian Roccati è accademico e Testimonial alpinistico del GISM, ex Membro della Commissione Centrale Pubblicazioni del CAI, è autore di oltre 30 libri, 500 articoli, 400 fotografie edite; ha al suo attivo 3 premi letterari nazionali e 500 conferenze tra cui il TEDx. Atleta agonista con 8 podi ai campionati italiani e nume- rosi record, istruttore nazionale di scalata indoor e outdoor, guida Kailas, gira il mondo tra viaggi estremi e spedizioni.
Alberto Gnerro. 60 milioni
Autore: Christian Roccati
Editore: Alpine Studio - Lecco - 2019Pagine: 329
Prezzo di copertina: € 19