CAMPO DI STELLE: A CAVALLO A SANTIAGO.
Racconti di storie successe lungo il cammino di Santiago durante un pellegrinaggio a cavallo. Aria aperta, una meta da raggiungere, una strada da scoprire, sono gli ingredienti di una storia che è l’intreccio delle storie di ogni luogo attraversato e delle persone che in quei luoghi vivono.
E’ ciò che troverete nel libro “Campo di Stelle” di Paola Giacomini, edito da Alpitrek. Il volume sarà presentato giovedì 27 ottobre alle ore 18,30 presso la Libreria La Montagna di Torino (via Sacchi 28 bis), nel corso di una conversazione tra Enrico Camanni e Mauro Ferraris.
“Di fronte le cime di frontiera, i piedi sulla Terra di Nessuno, sali in sella e il confine ti rimane addosso. Non sei per terra e non sei per aria. In quel momento sei tu e sei tutti quelli che sono saliti in sella prima di te. Se non ci fossero stati, il cavallo si sarebbe forse già estinto. Sei tu e sei loro: cacciatore di bisonti, cavaliere della Tavola Rotonda e pony express, in un istante che non ti appartiene ma che puoi sentire.”
Il libro non ha una vera distribuzione.
CAMPO DI STELLE
Autore: Paola Giacomini
- Giaveno (TO) - 2016Pagine: 160
Prezzo di copertina: € 9.5