Un libro dedicato a tutti coloro che non si arrendono alle difficoltà e credono nei propri sogni. Il romanzo narra la vita di Pasquale Larocca e la sua straordinaria esperienza sportiva, un giovane lucano appassionato di sci e arrampicate in montagna
“Dentro e Fuori L’Alaska. Al di là dei confini: Pasquale Larocca” (MTS Edizioni), non è soltanto una storia sportiva ma è un’avventura contemporanea, una storia d’amore, un viaggio nella vita del protagonista. Pasquale Larocca, un giovane lucano da Terranova Di Pollino con la passione per la montagna, maestro di sci, guida turistica e volontario del soccorso alpino ha raggiunto, spinto dalla passione e tenacia le vette dell’Alaska.
Dal suo primo sciare sulle montagne lucane Pasquale si è scontrato con le difficoltà fisiche e mentali che hanno accompagnato il suo percorso. Ha rischiato di perdere la vita a trenta gradi sottozero, riuscendo però a superare l’insicurezza, affrontare il dolore e fare i conti con i propri limiti. Attraverso l’aiuto di mentori e amici, ha scoperto l’importanza del sostegno e della condivisione nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
Le sue esperienze in montagna diventano una metafora delle prove e dei cambiamenti interiori che ha dovuto affrontare per crescere e scoprire la sua vera essenza.
“Dentro e Fuori L’Alaska” racconta gli importanti traguardi raggiunti da Pasquale. Mai nessuno prima di lui era riuscito a concludere in sequenza e vincere le gare nel 2017 la Rovaniemi 150, nel 2019 IditaSport Alaska 270 e nel 2020 Rovaniemi 300 (dove ancora oggi ha il primato mondiale del minor tempo).
È una storia che merita di essere conosciuta per la positività e l’energia vitale che trasmette. Un messaggio da trasmettere e tramandare.
Presentazione a Torino il 28 novembre
“Dentro e Fuori l’Alaska. Al di là dei confini Pasquale Larocca”, sarà presentato martedì 28 novembre alle ore 18.30 presso la Libreria Editrice la Montagna via Sacchi 28bis Torino.
La presentazione del libro sarà un’occasione unica per conoscere Pasquale Larocca e confrontarsi con le sue esperienze mozzafiato.
Il protagonista del libro
Pasquale Larocca, (Terranova di Pollino, PZ, 1978), maestro di sci, volontario del soccorso alpino, tecnico di elisoccorso, guida turistica. Sin da bambino ha assecondato la sua natura sportiva cimentandosi in ogni genere di sport invernale. Organizza escursioni di trekking, bike, sci, torrentismo. A quarant’anni si rimette in gioco dandosi obiettivi sempre più ambiziosi affermando così il proprio talento nelle gare estreme più prestigiose a livello internazionale.
L’Autore
Beniamino Carella (Bari, 1967), si occupa da venticinque anni di grafica e comunicazione, sfruttando la sua creatività e talento in questo campo. La sua passione per la narrativa gli ha dato l’opportunità di esplorare mondi immaginari e di creare personaggi complessi e coinvolgenti. La scrittura di romanzi è diventata una forma di espressione artistica per lui, permettendogli di condividere con il mondo le sue idee e le sue emozioni.
Dentro e fuori l’Alaska
Autore: Beniamino Carella
- Roma - 2023Pagine: 184
Prezzo di copertina: € 18