La magia dell’inverno e della neve si unisce ai sogni e alla fantasia dei bambini nel nuovo libro di favole di Chiara Todesco
“Favole d’inverno” di Chiara Todesco (Valentina Trentini Editore), è una raccolta di favole che ruota attorno al mondo della neve, per avvicinare i bambini a questo elemento naturale e far scoprire loro tutta la sua magia.
Ogni fiaba ha come protagonista la neve in tante sue forme: il bambino che colleziona fiocchi di neve anziché automobiline, il peluche che scia, la “prima volta” di un fiocco di neve che deve affrontare la sua prima nevicata buttandosi giù dalle nuvole, l’emozione di un campeggio invernale sotto la neve e un compleanno coi fiocchi, dove la neve si trasforma in prelibato zucchero filato.
Il libro, pubblicato con la prefazione di Deborah Compagnoni e le illustrazioni di Debora Zamboni, rientra nella collana di favole per bambini, pubblicata dalla casa editrice trentina, che comprende anche i titoli “Favole delle Dolomiti” e “Le Dolomiti dopo la tempesta”.
L’Autrice
Chiara Todesco è nata in una famiglia di alpinisti, ereditando fin da bambina la passione per la montagna.
Giornalista con gli sci ai piedi, attualmente scrive di montagna e turismo per il quotidiano “La Stampa”, oltre che per diverse testate specializzate. Chiara vive e lavora un po’ a Milano, un po’ tra le montagne.
Favole d’inverno
Autore: Chiara Todesco (Illustrazioni: Debora Zamboni)
- Limena (PD) - 2019Pagine: 32
Prezzo di copertina: € 14.9