Un libro per i più piccoli sull’altoatesino più famoso del mondo. Il viaggio nel presente del piccolo uomo venuto dal ghiaccio
Immaginiamo che Ötzi si scongeli ai giorni nostri e si accorga che intorno a lui è cambiato tutto: ci sono sentieri di roccia levigata, pietre parlanti, pali sormontati da piccoli soli e case con le ruote! Una famiglia gentile lo accoglie, e Ötzi partecipa alla loro quotidianità, va a scuola, all’asilo, in ufficio. E si rende conto che, al di là di tutte le stranezze, molte sono le cose in comune.
“Il piccolo Uomo venuto dal ghiaccio” (Folio Editore), è una storia illustrata che fa conoscere il mondo di 5000 anni fa e regala uno sguardo nuovo sul presente.
Il libro è adatto ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola elementare.
Disponibile anche in edizione tedesca.
Gli autori
Martin Baltscheit, nato a Düsseldorf, è uno dei migliori narratori di storie e di libri illustrati della Germania. I suoi libri hanno ottenuto molti riconoscimenti. Ci ha raccontato con entusiasmo la storia del piccolo Uomo venuto dal ghiaccio perché è un fan dell’Alto Adige.
Anne Becker è nata a Kyritz, in Germania. Nella sua vita precedente è stata una talentuosa pittrice rupestre. Ancora oggi ama disegnare fumetti e storie illustrate e, ovunque vada, ha sempre con sé pennelli e acquerelli.
Il piccolo Uomo venuto dal ghiaccio
Autore: Martin Baltscheit, Anne Becker
Editore: Folio Editore - Bolzano - 2019Pagine: 48
Prezzo di copertina: € 14