64 escursioni per tutti i gusti e per tutte le gambe nel settore più orientale dell’arco alpino spaziando dalle vette più alte delle Alpi Carniche e Giulie sino alle rupi a picco sul Golfo di Trieste passando per le selvagge valli delle Prealpi Carniche e fra i merletti di roccia delle Dolomiti Friulane.
Paesaggi magnifici, unici nelle Alpi, con un fascino mitteleuropeo ed un profumo di Balcani che attrae e incanta. E poi le acque, le straordinarie, purissime acque del Friuli, limpide e azzurre come un cielo dopo il temporale.
La guida “A piedi nel Friuli Venezia Giulia” di Eugenio Cipriani (Iter Edizioni), con la sua rinnovata veste grafica arricchita da numerose fotografie a colori e mappe aggiornate, è la compagna ideale per scoprire il fascino di questa regione.
Indice dei capitoli
- Dolomiti Friuliane
- Prealpi Carniche
- Alpi Carniche
- Alpi Giulie
- Prealpi Giulie e Carso
L’Autore
Eugenio Cipriani, frequenta e descrive le montagne del Nord est da oltre quaranta anni, unendo la passione per l’arrampicata a quella per l’escursionismo in un unico sentimento che non perde smalto col passare degli anni. Nato a Verona, di casa in Dolomiti, considera il Friuli la propria terra d’adozione ritornandovi ogni volta che può come in una sorta di continuo pellegrinaggio estetico.
A piedi nel Friuli Venezia Giulia
Autore: Eugenio Cipriani
- Subiaco (RM) - 2020Pagine: 192
Prezzo di copertina: € 14