Esce il libro del campione di ultratrail per tre volte consecutive vincitore dello Skyrunner World Series
A venticinque anni non ancora compiuti, Kilian Jornet aveva vinto tutte le competizioni possibili in montagna ed era già considerato in tutto il mondo una leggenda dello sport. Ma con il successo era arrivata anche una sensazione di stanchezza, di insoddisfazione di fronte a un futuro che non sembrava contemplare nuove sorprese. Fino a quando lo sguardo di Kilian non si è posato su un vecchio manifesto del Cervino, la montagna che da piccolo lo aveva fatto sognare.
E a poco a poco ha preso forma un nuovo grande sogno, quello di rendere un tributo alle «cime della vita», Summits of My Life: Cervino, Monte Bianco, Elbrus, Denali, Aconcagua, Everest, altrettanti meravigliosi terreni di gioco e di esplorazione dove tentare record di velocità e dove vivere lo spirito autentico della montagna che è fatto di entusiasmo, di preparazione, di rispetto e di amicizia verso la natura e verso le persone straordinarie che lo hanno accompagnato condividendo con lui il sogno più bello: Seb Montaz, Emelie Forsberg, Jordi Tosas, Vivian Bruchez, Mathéo Jacquemoud e Stéphane Brosse.
Il libro “Summits of my Life. Sogni e sfide in montagna” (ed. Corbaccio), sarà presentato oggi, lunedì 12 novembre a Milano alle ore 20.30 presso df Sport Specialist (via Palmanova 65).
Kílian Jornet
Nato nel 1987 a Sabadell, in provincia di Barcellona, Kilian Jornet è cresciuto nel rifugio gestito dai genitori a 2000 metri di altitudine, dove ha potuto mettere in luce fin da bambino straordinarie doti di alpinista e runner.
È stato per quattro volte campione del mondo di skyrunning e due volte campione del mondo di scialpinismo.
Summits of my life
Autore: Kilian Jornet
Editore: Corbaccio - Milano - 2018Pagine: 207
Prezzo di copertina: € 26