Il DNA dell’ALP TRACKS 94 è lo stesso dell’ALP TRACKS 84 ed è quindi un concentrato delle nuove tecnologie più avanzate utilizzate da Movement. Grazie alla sua geometria più larga di 1 cm., la versione 94 è uno sci più portante, adatto a nevi più profonde e che riesce facilmente a superare ogni variazione di terreno.
Nella sua misura 177 cm questo sci decisamente polivalente raggiunge un peso di soli 1160 grammi!
Come la versione 84, questo sci propone una geometria moderna, con un rocker particolare in punta e coda per ottimizzare la manovrabilità e la facilità di inserimento; ma la vera novità è nella sua costruzione. Frutto di anni di ricerca e dell’impegno costante di tutto il team Movement.
Una costruzione che associa una selezione di anime Karuba light a dei complessi tessuti in carbonio ultra fini e dalla altissima densità. Sotto i piedi ritroviamo dei rinforzi in Titanial e due “Light Cap chant ABS sidewall (CTS light) che rinforzano la struttura, ottimizzano e migliorano la trasmissione degli appoggi e assorbono gli shock.
Necessitando la massima precisione, tutte le fasi di assemblaggio e costruzione dello sci sono eseguite manualmente; il processo di costruzione è infatti semi-industriale. In ogni sci il tessuto di fibra di vetro e carbonio (ultrasottile) è lavorato manualmente su diversi assi. Attraverso questa filatura particolare dei tessuti, il peso viene ancora ridotto rispetto alla tecnologia della X Series. Su uno sci del genere (serie limitatissima) è necessaria una soletta molto veloce. Per questo utilizziamo un P Tex 5000 ad alta densità molecolare.
Tutta la serie ALP TRACKS rappresenta un prodotto d’eccezione e come tale la sua produzione è limitata.
- LUNGHEZZA: 169; 177; 183
- LARGHEZZA: 94
- RAGGIO: 18,19,20
- PESO: 1.06; 1.12; 1.23
- ANIMA: legno ULTRA LIGHT KARUBA selection
- RINFORZI: fibre in carbonio e compositi ultra fini
- SOLETTA Ptex 5.000.