La prima collaborazione tra Joe Nimble, azienda tedesca, e Soles by Michelin, porta alla luce un progetto dedicato al mondo running e delle functional footwear. Infatti l’obiettivo di Joe Nimble è quello di aiutare i corridori a recuperare o mantenere la loro naturale funzione del piede. Questo risultato lo ottengono con la forma asimmetrica della scarpa, proprio come il piede umano, con un ampio puntale piatto per sostenere e stabilizzare l’avampiede.
Tutte queste caratteristiche le troviamo nella nuova scarpa “nimbleToes Addict” con suola Michelin. La suola grazie all’ampia superficie di contatto garantisce maggiore supporto e durabilità. Il design intrecciato dei tasselli, permettono di avere una costante aderenza al suolo e adattabilità ai terreni. Le ampie scanalature invece, garantiscono flessibilità. La suola, combinata con la midsole in EVA è estremamente leggera.
Questo è solo il primo di una lunga serie di soluzioni di ‘calzature funzionali’ per migliorare il comfort umano e le prestazioni.