Da febbraio, Sean Villanueva, Nicolas Favresse, Stephane Hanssens e Jean-Louis Wertz , sono in Venezuela.
Staranno nella giungla per 45 giorni, alla ricerca di prime salite e pareti vergini. Oltre alle difficoltà di arrampicata.
Il team, come anticipato sopra, è composto da Sean Villanueva, Nicolas Favresse, ma anche da Stephane Hanssens, un giovane e forte climber belga, oltre che dal batterista con loro nella precedente spedizione a Baffin e da Jean-Louis Wertz, scalatore di grande talento, cantante sperimentale e fotografo professionista.
Pare che il gruppo abbia portato in spedizione tutto l’equipaggiamento musicale… a detta loro, non vedono l’ora di sviluppare un nuovo repertorio con le popolazioni indigene locali e tutte le creature selvatiche che sperano di incontrare.
Il loro primo obiettivo è Tepui, detto Amuri, una delle più grandi pareti a strapiombo esistenti. Voci, parlano di una cascata di 600 metri, con sovrastante vegetazione e scorpioni che salgono il 9a …
La spedizione è sostenuta da Patagonia, partner di Mountainblog.
Il team inviata tutti a restate sintonizzati su www.xpedition.be
Tags: action, Amuri, arrampicata, Climbing, Jean Luis Wertz, Nicolas Favresse, Patagonia Italia, Sean Villanueva, Stephane Hanssens, Tepui, Venezuela