SELVAGGIA: VENTIMILA CHILOMETRI CON UNO ZAINO SULLE SPALLE
Mille giorni e mille notti. Ecco quanto ha impiegato Sarah Marquis a compiere la sua impresa: attraversare sei Paesi, dalla Mongolia all’Australia, passando per il deserto del Gobi, la Cina, la Siberia, il Laos e la Thailandia. Camminando. Perché camminare è un’antica forma di meditazione, e Sarah, un passo dopo l’altro, ha fatto sua questa pratica. Ventimila chilometri davanti e uno zaino sulle spalle, Sarah ha visto paesaggi sontuosi, come il Lago Bajkal, e luoghi lussureggianti, come la giungla del Laos. Si è imbattuta in animali amichevoli e temibili belve, come i lupi della Siberia e i leopardi delle nevi nel deserto del Gobi. Ha incontrato personaggi minacciosi, ladri, narcotrafficanti, ma anche popolazioni accoglienti e calorose.
Un viaggio incredibile in cui, contando solo sulle sue capacità, Sarah ha affrontato temperature gelide e caldi opprimenti, i pericoli della natura selvaggia e della solitudine. Ricompensata dalla bellezza dei luoghi e dal cammino interiore percorso, ci racconta nelle pagine di “Selvaggia” (Sperling&Kupfer) la natura in tutta la sua grandiosità: meravigliosa e forte, emozionante, pericolosa e spettacolare.
L’AUTRICE
Sarah Marquis, svizzera, fa trekking per il mondo da sola da più di ventiquattro anni. Dopo la traversata degli Stati Uniti, quattordicimila chilometri nell’outback australiano e settemila chilometri sulla via delle Ande, ha deciso di fare questa spedizione titanica.
Ha ricevuto il premio europeo di Avventuriera dell’anno 2013 ed è stata candidata al premio Avventuriera dell’anno 2014 National Geographic.
SELVAGGIA
Ho camminato fino alla fine del mondo
Autore: Sarah Marquis
Editore: Sperling&Kupfer, 2015
Pagine: 256
Prezzo di copertina: 19.00 €
Tags: cammini, Cult, experience, Mountain Book, narrativa, Sarah Marquis, Selvaggia, Sperling&Kupfer, Trekking