SENTIERO 4 LUGLIO SKY MARATHON. LA MARATONA DEL CIELO
E’ stata presentata ieri 17 giugno a Palazzo Pirelli, Milano, la 19^ edizione della “Sentiero 4 Luglio SkyMarathon”, che si correrà domenica 6 luglio in Valcamonica.
Presente l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi.
“La gara – ha sottolineato l’assessore Rossi – torna quest’anno sul tradizionale percorso da Corteno Golgi a Santicolo, in Valcamonica (Brescia) e rappresenta un appuntamento da non perdere per i migliori skyrunner”. “Come dicono i manifesti – ha continuato l’assessore – si tratta di un’autentica maratona del cielo, che regala, ogni anno, grandi emozioni”.
MARATONA E MEZZAMARATONA
Il presidente del Comitato organizzatore Gianluigi ‘Tom’ Bernardi ha sottolineato che la gara camuna è composta da una maratona piuttosto selettiva e da una mezzamaratona più abbordabile.
Il consigliere regionale Fabio Fanetti ha sottolineato che “l’evento coniuga sport, scienza, turismo e montagna”
“Sarò presente domenica 6 luglio a seguire la gara – ha detto l’assessore -, perché apprezzo le gare degli skyrunner”. “
NOTA IMPORTANTE
Si informa che, causa regole e regolette poco chiare, per quest’anno la SkyMarathon Sentiero 4 Luglio non aderisce ad alcuna federazione. A Corteno Golgi quindi, il 6 luglio 2014, si potrà correre sensa bisogno di mostrare tessere; basterà essere in regola con il certificato medico agonistico.
Ulteriori info: www.maratonadelcielo.it
Tags: action, Antonio Rossi, corsa in montagna, Corteno Golgi, Maratona del cielo, maratone, Regione Lombardia, Santicolo, Sentiero 4 luglio SkyMarathon, Trail Running, Valcamonica