Venerdì 14 ottobre, a Pieve di Soligo, il naturalista Anacleto Boranga terrà una conferenza sul tema “Fiori di montagna, storie, tradizioni, miti e leggende“. La serata è aperta a tutti (ingresso libero) e introdurrà il corso sui fiori, organizzato con la collaborazione del Comitato Scientifico Veneto Friulano Giuliano del CAI, che inizierà a Conegliano mercoledì 19 ottobre.
Fino al 6 novembre, presso la Casa del Cima a Conegliano, rimarrà aperta una mostra fotografica dedicata alla montagna, in ricordo di Mario Vazzoler, nipote dell’omonimo Mario a cui è dedicato il nostro rifugio in Civetta.
Vi ricordiamo anche la castagnata sociale di domenica prossima, 16 ottobre, sulle “Rive de Mondragon“, al cospetto del paesaggio collinare di Corbanese di Tarzo. Non mancate!
Info: www.caiconegliano.it
Tags: Anacleto Boranga, castagnata, Comitato Scientifico Veneto Friulano Giuliano, Conegliano, conferenza, experience, Fiori di montagna, Mario Vazzoler, miti e leggende, mostra fotografica, Pieve di Soligo, Rive de Mondragon, tradizioni, Treviso