Appuntamento da non perdere, giovedì 28 luglio 2011, alle ore 20:45, alla Sala Venturin di Conegliano (TV), per la serata “VIE FERRATE IN SICUREZZA”, con Giuliano Bressan, alpinista, esperto di materiali e tecniche.
L’appuntamento rientra nel progetto “Montagna Amica e Sicura”, un progetto di prevenzione e sicurezza del CAI e del Soccorso Alpino – Guide, un’iniziativa che si rivolge a tutti i frequentatori della montagna estiva, siano essi escursionisti, escursionisti più esperti, frequentatori di sentieri attrezzati o di vie ferrate.
Tema dell’incontro, la prevenzione del rischio incidenti in ambiente estivo, durante la percorrenza delle vie ferrate; lo scopo principale è quello di creare sensibilità, ovvero, accrescere la consapevolezza dei rischi, fornendo adeguate informazioni per la percorrenza in sicurezza di tali itinerari.
Per ulteriori informazioni: www.caiconegliano.it.
Tags: action, Alpinismo e Spedizioni, CAI Conegliano Veneto, Conegliano Veneto, escursionisti esperti, iniziative per frequentatori della montagna, Montagna Amica e Sicura, montagna estiva, prevenzione rischio incidenti in montagna, Sala Venturin, sentieri attrezzati, sicurezza, Veneto, vie ferrate, Vie ferrate in sicurezza