Sono aperti i bandi del concorso cinematografico e fotografico del “Sestriere Film Festival – dalle montagne olimpiche… uno sguardo sul mondo”, Festival internazionale del film di montagna è un evento cinematografico internazionale organizzato dall’Associazione Montagna Italia.
Il Festival, la cui 3^ edizione si terrà dal 3 agosto al 10 agosto 2013, è interamente dedicato al cinema e alla cultura di montagna ed è aperto a tutti i film, i documentari, i film d’animazione, i corto o lungometraggi dedicati alle “Terre alte del Mondo”.
L’esplorazione, le escursioni, l’alpinismo, la verticalità, la montagna saranno al centro delle tematiche affrontate dal Festival.
Il concorso “Sestriere Photo Festival” è aperto a tutti i fotografi, fotoamatori, esperti ed appassionati di fotografia, quel meraviglioso mezzo grazie al quale è possibile registrare con un semplice click un momento magico per non dimenticarlo mai.
E’ necessario avere la maggiore età. Il Concorso prevede un’unica sezione riguardante la montagna, il paesaggio e la natura.
Il programma del Festival risulterà essere suddiviso nel corso della giornata in tre parti:
-mattina: escursioni e trekking alla presenza di una guida alpina;
-pomeriggio: presso la sala ALT di Sestriere si terrà il seguente appuntamento: WORLD MASTER ORIENTEERING CHAMPIONSHIP 2013 & SESTRIERE FILM FESTIVAL – proiezione di film di montagna in lingua originale, dalle ore 17.00. Ingresso libero.
-sera: presso il cinema Fraiteve: proiezione dei film in concorso con la presenza di importanti ospiti; dalle ore 21,00, piazza Fraiteve, 5 – Sestriere (TO).
Tags: Alpinismo e Spedizioni, Associazione Montagna Italia, bandi di concorso, Cinema, cinematografia di montagna, Cult, esplorazione, experience, festival internazionali del film di montagna, montagna, montagne olimpiche, Piemonte, Sestriere, Sestriere Film Festival, Sestriere Photo Festival