“L’avventura è una grande pianta con tanti rami diversi. C’è chi la interpreta come qualcosa di assolutamente pericoloso e spericolato […] c’è chi la vive, come il sottoscritto, come un mezzo per scoprire nuovi mondi e nuove culture”.
È con questo spirito che Roberto Lorenzani ha iniziato la sua nuova sfida. Seguito passo dopo passo da Dolomite, che da sempre sostiene gli appassionati della montagna, Lorenzani continua nella sua corsa alla conquista delle sette vette più alte dei continenti. Grazie al progetto “Seven Summits” il climber italiano vuole realizzare questo suo ambito sogno.
Ispirato dalla straordinaria esperienza portata a termine per la prima volta in assoluto nel 1985 dallo statunitense Dick Bass e basandosi sul suo personale background di attraversate di deserti, giungle e oceani di ghiaccio, Roberto è pronto per questa nuova missione.
Dopo aver già conquistato il Kosciuszo (Australia, mt 2.228), il Kilimanjaro (Africa, mt 5.895) e l’Elbrus (Europa, mt 5.642), domenica 4 dicembre Roberto è partito per raggiungere il suo quarto traguardo: l’Aconcagua (Sud America mt 6.962).
Grazie al segnale inviato via satellite è possibile seguire giorno dopo giorno la sua avventura, collegandosi direttamente al suo sito internet. Dall’Argentina direttamente sul vostro computer per poter vivere da vicino le emozioni di questa avventura.
Forza Roberto, facciamo il tifo per te!
Info: www.dolomite.it – www.robertolorenzani.it
Tags: Aconcagua, action, Africa, Alpinismo e Spedizioni, Australia, dolomite, Elbrus, Europa, Kilimanjaro, Kosciuszo, Roberto Lorenzani, Seven Summit, Spedizioni, Sud America