Lo scorso 7 di novembre, dopo due intensi mesi di montagna, sentieri e fatica, si è concluso il lungo tragitto di Occitània a Pè.
L’ultima intervista è stata realizzata con Ines Cavalcanti – organizzatrice dell’iniziativa – che, oltre a raccontarci gli ultimi giorni di cammino ed i momenti conclusivi di festa, ha descritto le caratteristiche della musica occitàna parlando dei gruppi musicali che hanno fatto da colonna sonora durante l’intero tragitto.
Nella seconda parte dell’intervista Ines anticipa alcune iniziative che si realizzeranno nel prossimo futuro e che vedranno protagoniste alcune specifiche Valli Occitàne. In fine, il materiale raccolto nel corso delle 63 tappe, verrà presentato al grande pubblico grazie all’allestimento di mostre fotografiche ed alla pubblicazione di libri ed indagini sociolinguistiche alle cui presentazioni sono invitati tutti i lettori di MountainBlog.
Ascolta l’intervista ad Ines Cavalcanti (8’08” 7,45 Mb)
[audio:https://www.mountainblog.it/audio/ICavalcanti251108.mp3]
Intervista di Jessica Ceotto
complimenti per questa bella iniziativa e la valorizzazione delle tradizioni sociolingiustiche
mi piace molto camminare e conoscere i luoghi non solo da in punto naturalistico ma anche storico e culturale
come fare per conoscere le future iniziative e partecipare al percorso che spero verrà ripetuto,almeno a qualche tappa se ancora non mi fosse possibile partecipare all’intero itinerario?
mi piacerebbe anche poter acquistare cd di musica occitana…………
potete aiutarmi? grazie e spero di conoscervi di persona SONIA AUZZI
Ciao a tutti e complimenti per questo ricco ed interessante blog.
Volevo farVi conoscere anche il mio di sito (non commerciale ed assolutamente no-profit) che parla delle Dolomiti e dei suoi riugi e itinerari: http://www.altavetta.it
Un saluto a tutti Voi e Buone Feste.
Stefano.