Si è regolarmente svolta, nella serata di domenica 1 gennaio, la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio d’Amministrazione del Parco del Po Cuneese.
La seduta, che si è svolta nella sede operativa del Parco a Saluzzo, ha preso atto delle nomine decise il 30 dicembre 2011 dalla Regione. Con decreto del Presidente Cota, sono stati nominati Silvano Dovetta (Presidente), Francesco Audisio (Regione), Giovanni Tesio (Provincia di Cuneo) e Marina Bordese e Valter Casale (Comunità del Parco).
Audisio e Bordese erano già presenti rispettivamente nel Consiglio e nella Giunta della precedente amministrazione guidata da Emiliano Cardia.
Valter Casale, a differenza di quanto pubblicato, è il secondo rappresentante, eletto dal territorio del parco, essendo subentrato a Mario Anselmo, inizialmente indicato dalla Comunità del Parco, designazione a cui il sindaco di Paesana ha rinunciato per motivi di lavoro.
Proprio Valter Casale è stato eletto all’unanimità, dal nuovo consiglio, quale vicepresidente del Parco. Il ruolo di direttore provvisorio è stato affidato a Mario De Casa, funzionario dell’Ente.
La Comunità del Parco, nuovo organo dell’Ente, composto dai 9 Comuni, le 2 Province e la Comunità Montana del Monviso, ha come presidente l’assessore provinciale Luigi Costa, e vice il sindaco di Saluzzo Paolo Allemano.
Tags: Comunità del Parco, Emiliano Cardia, experience, Francesco Audisio, Giovanni Tesio, Luigi Costa, Marina Bordese, Mario De Casa, Paesana, Parco del Po Cuneese, Presidente Cota, Saluzzo, Silvano Dovetta, Valter Casale