SERATA DI SOLIDARIETÀ CON L’ALPINISTA SILVIO MONDINELLI
Venerdì 19 febbraio, l’alpinista Silvio “Gnaro” Mondinelli sarà a Borgaro Torinese (TO) per una serata di solidarietà organizzata dal Lions Club Venaria Reale Host, nel corso della quale sarà proiettato il film “Oltre i 14 Ottomila”.
L’incontro, moderato da Bruno Geraci, avrà inizio alle ore 21 e si terrà presso il Teatro Atlantic, in via Lanzo 163.
L’ingresso è ad offerta libera. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente all’Ospedale di Malekhu in Nepal, fondato da “Gnaro” Mondinelli e danneggiato a seguito del devastante terremoto del 2015.
L’evento è sostenuto da Ferrino, partner di Mountainblog.
SILVIO “GNARO” MONDINELLI
Nell’ambiente alpinistico “Gnaro”, classe 1958, è conosciuto non solo per le sue imprese, che lo hanno portato sulla vetta di tutte le 14 montagne che superano gli 8.000 metri, senza aver mai fatto uso di ossigeno supplementare, quanto per i molteplici soccorsi effettuati durante le sue spedizioni extra-europee. Mondinelli è, infatti, noto per aver salvato ripetutamente alpinisti in difficoltà ad altissime quote, ed il suo aiuto è spesso richiesto in caso di operazioni di soccorso estreme.
Simonetta Quirtano
Tags: Borgaro Torinese, Bruno Geraci, Cult, experience, Ferrino, Insight, Lions Club Venaria Reale Host, nepal, Oltre i 14 ottomila, Ospedale di Malekhu, serate alpinistiche, Silvio Gnaro Mondinelli, solidarietà