SILVIO REFFO. IL MIO ARRAMPICARE DI IERI, OGGI E DOMANI
Venerdì 22 gennaio alle ore 21 a Bassano del Grappa (VI), presso Alpstation Bassano (via Capitelvecchio, 4), Silvio Reffo si racconta, in una serata alla scoperta del mondo dell’arrampicata sportiva e di questo giovane atleta.
Ricordiamo che qualche giorno fa, Reffo ha annunciato sulla sua pagina facebook di aver salito il suo decimo 9a, in Istria (Slovenia).
Dal blog di Silvio Reffo: “Ho iniziato ad arrampicare all’età di 13-14 anni sulle falesie vicino casa. Per me l’arrampicata nel tempo è stata un’attività a 360° dalle vie in montagna, al bouldering, per poi concentrarmi principalmente sull’arrampicata sportiva in falesia e il mondo delle competizioni. Questa passione mi ha portato negli anni a visitare le più famose falesie del mondo e confrontarmi con vie sempre più vicine al mio limite.
Nel 2008 sono entrato a far parte della Nazionale Italiana Giovanile di arrampicata sportiva prendendo parte a numerose competizioni Internazionali.
Dal 2010 faccio parte della Nazionale Italiana Assoluta di Arrampicata Sportiva confrontandomi così con i più forti arrampicatori del mondo.
Nel 2012 mi sono laureato in Fisioterapia. Da allora la mia vita si divide tra la ricerca di nuovi limiti verticali e la riabilitazione di persone con diverse problematiche ortopediche.
Dal 2011 sono socio fondatore dell’Associazione Sportiva Vi-Block e gestisco una palestra di arrampicata a Vicenza.”
La serata, organizzata dal CAI Bassano del Grappa, è ad ingresso libero.
Simonetta Quirtano
Tags: 9a, action, arrampicata, CAI Bassano del Grappa, Climbing, Silvio Reffo