LO SKYRUNNING ENTRA ALL’UNIVERSITÀ
Ieri, a L’Aquila, presso la sede dell’Ateneo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Corso di Skyrunning che, a partire dal prossimo Anno Accademico, darà la possibilità agli studenti dell’Università, di iscriversi al Corso di Skyrunning.
Alla conferenza di presentazione erano presenti, fra gli altri, la Magnifica Rettrice Prof.ssa Paola Inverardi, Il Direttore di Dipartimento DISCAB Prof. Edoardo Alesse, la Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra Presidente CAD Scienze Motorie, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga nella persona del Porf. Carlo Catonica e il Vice Presidente Vicario della Federazione Italiana Skyrunning Cristiano Carpente.
Nel dettaglio è stato ampliamente illustrato come la possibilità di parlare di Skyrunning, all’interno delle aule Universitarie, non farà altro che innalzare di molto le competenze dei futuri tecnici. Infatti, tutti gli studenti, in base all’esito degli esami finali, potranno conseguire, come valore aggiunto, il brevetto federale di Istruttori di 1^ e/o di 2^ livello e/o di Allenatore di 1^ Livello.
Un grande risultato per la Federazione Italiana Skyrunning alla portata di molti, sia in Italia che all’Estero: sarà infatti possibile iscriversi al corso di Skyrunning, a tutti gli effetti valido per completare il percorso di studi, sia per gli studenti degli altri Atenei Italiani sia per tutti gli Studenti degli Atenei Stranieri.
Fonte e info: www.skyrunningitalia.it
Tags: action, corsa in montagna, corsi di skyrunning, Federazione Italiana Skyrunning, istruttori di skyrunning, sport e atenei, università