SONDRIO FESTIVAL 2015. APERTA LA XXIX EDIZIONE DELLA RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL DOCUMENTARIO NATURALISTICO!
E’ in corso dal 2 novembre presso il Teatro Sociale di Sondrio, il “Sondrio Festival 2015“ rassegna internazionale dedicata principalmente ai documentari naturalistici realizzati nei parchi naturali e aree protette di tutto il mondo.
Le opere in concorso sono selezionate fra le migliori produzioni mondiali.
Obiettivi del Festival sono la diffusione della cultura dei parchi, delle aree protette e della salvaguardia dell’ambiente, l’educazione ambientale e la promozione/valorizzazione del documentario naturalistico.
Sono coinvolti nel corso di una settimana un vasto pubblico e i ragazzi delle scuole che hanno l’opportunità di confrontarsi con documentaristi, naturalisti e amministratori dei parchi.
In programma, fino all’8 novembre, anche convegni, mostre, spettacoli, incontri con autori e attività di educazione ambientale per le scuole.
Tra gli ospiti della 29^ edizione: Mario Tozzi, Vincenzo Venuto, Marco De Gasperi, Sveva Sagramola.
In programma, venerdì 6 novembre, la proiezione del documentario “Sulle tracce dei ghiacciai: missione in Alaska” del fotografo-alpinista Fabio Ventura.
L’ingresso alle proiezioni è libero.
Simonetta Quirtano
Tags: Ambiente, Ambiente e Territorio, Cinema, cinematografia naturalistica, Cult, documentari, documentari naturalistici, experience, Marco De Gasperi, Mario Tozzi, natura, parchi, parchi del mondo, Sondrio Festival, Sveva Sagramola, Vincenzo Venuto