Come per le scorse edizioni, l’organizzazione dell’evento è stata della SEZIONE VALTELLINESE del CAI di Sondrio – in particolare del suo Gruppo Giovani che da alcuni anni cerca con le sue iniziative di coinvolgere la popolazione giovanile della valle e stimolarla a vivere con interesse, divertimento e consapevolezza le bellezze e risorse del territorio provinciale.
Il Sondrio Street Climbing, in particolare, è un’occasione per accendere l’interesse della popolazione verso la disciplina dell’arrampicata, ma soprattutto un pomeriggio di divertimento per la città di Sondrio. Un modo, quindi, per valorizzare il centro cittadino creando un momento di vera aggregazione tra giovani e contesto urbano, tramite cui avvicinare le persone anche alle attività del Club Alpino e alla cultura della montagna che da sempre promuove.
Tags: action, arrampicata, Boulder, CAI sezione valtellinese, CAI Sondrio, Climbing, competizioni, Eventi, gare, Gruppo Giovani del CAI Valtellinese, Lombardia, Sondrio Street Climbing, street boulder, street climbing, Video