La pittoresca Piaz de Ramon, nel cuore di Moena (TN), lunedì 12 settembre è stata il set della fiction Rai “Sposami”, film di Titania Produzioni diretto dal regista Umberto Marino e con protagonisti Francesca Chillemi e Daniele Pecci.
Francesca Chillemi, l’attrice al centro delle vicende dello sceneggiato a puntate (una sorta di remake di “Scandalo a Philadelfia”, del 1940, con Gary Grant e Katharine Hepburn), altri attori professionisti e diverse comparse anche della Val di Fassa, hanno provato e, quindi, registrato alcune scene sullo sfondo del Caffè Viennese, la bella galleria commerciale e Strada de Longiarif.
Comparse vestite in stile ladino e la Chillemi, con abbigliamento da montagna e tanto di zaino sulle spalle, sono stati oggetto degli sguardi sorpresi e incuriositi di turisti e valligiani che passeggiavano in Piaz de Ramon e che si sono trovati ad assistere a cameraman, fonici, costumisti e truccatori al lavoro.
Info: www.fassa.com
Tags: Daniele Pecci, experience, fiction, film, film in montagna, Fracesca Chillemi, Moena, RAI, riprese televisive in montagna, set, Sposami, Val di Fassa