MENU

3 Luglio 2014

Ambiente e Territorio · Cult · Alessio Bertallot · Alpinismo e Spedizioni · Andrea Stella · Carlo Gabardini · Cult · disabilità · experience · rassegne · Simone Moro · sport · Story Corner · Thiene · Ambiente e Territorio · Cultura

SIMONE MORO ospite di "Story Corner". Thiene (VI), 7 luglio 2014

Story Corner - foto archivio rassegna

Story Corner – foto archivio rassegna

STORY CORNER: AL VIA LA RASSEGNA VICENTINA. TRA GLI OSPITI DI QUESTA EDIZIONE, SIMONE MORO

Torna a Thiene (VI) per il quarto anno consecutivo la rassegna Story Corner“, organizzata dall’Associazione Yourban in collaborazione con il Comune di Thiene e con la Biblioteca Civica.

Il salotto a cielo aperto, si tiene nella cornice dei giardini di Palazzo Cornaggia (via Corradini 89), con appuntamenti serali, a cadenza settimanale: ogni lunedì, dal 7 luglio, con inizio alle ore 21. Ingresso libero.

GLI OSPITI 2014

Ad aprire l’edizione 2014 sarà l’alpinista Simone Moro. Le sue imprese hanno fatto il giro del mondo. Ha realizzato oltre 36 spedizioni alpinistiche extraeuropee ed è giunto in cima a sette dei quattordici ottomila. Ha raggiunto quattro volte la vetta dell’Everest e nel 2002 ha ricevuto la medaglia d’oro al valor civile per aver salvato un compagno di spedizione. L’appuntamento con Moro è oggi 7 luglio.

Nel secondo appuntamento del 14 luglio, l’ospite sarà Alessio Bertallot. Per molti rappresenta la radio in Italia ma se scorriamo la sua biografia lui è anche un musicista e un Dj, un conduttore televisivo, giornalista e cantante. Dopo anni di trasmissioni radiofoniche all’avanguardia tra Radio Deejay e Radio Rai, dà vita a Casa Bertallot, la sua personale radio. Un nuovo programma radiofonico in streaming on line che viene prodotto interamente in casa e distribuito sulla piattaforma di Spreaker.

Nel terzo appuntamento del 21 luglio, ospite Carlo Gabardini. Attore e autore milanese noto soprattutto per il personaggio di Olmo Ghesizzi in Camera Café. Ma è anche autore dei testi teatrali di Paolo Rossi, Sabina Guzzanti e Maurizio Crozza. E’ balzato agli onori della cronaca grazie ai suoi video che condannano l’omofobia e nei quagli egli stesso fa coming out. Una diffusione veloce e virale sul web grazie soprattutto all’approccio ironico e divertente con il quale tratta l’argomento.

La rassegna chiuderà con un personaggio vicentino Andrea Stella, velista italiano e fondatore della Onlus “Lo Spirito di Stella”. La disabilità causatagli da un incidente in Florida nel 2000, non ha arrestato la sua passione per la nautica. Decide di costruire un catamarano accessibile a tutti. I risultati ottenuti dimostrano che, nella progettazione di oggetti e luoghi, l’attenzione all’accessibilità rappresenta un punto di forza e non di debolezza che va a vantaggio di tutti e non solo delle persone disabili.

Story Corner 2014 - locandina

Story Corner 2014 – locandina

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , , ,