Il Circuito Randonnèe Piemonte è nato con lo scopo di avvicinare i ciclisti piemontesi al mondo delle randonnèe, dove la fretta non esiste e prevalgono il piacere delle lunghe distanze e della scoperta di nuovi territori. Cinque tappe in cinque località piemontesi per un totale di 850km. L’iniziativa della Uisp Piemonte, partita a marzo, si concluderà a fine ottobre con due tappe cuneesi… gustose!
La penultima tappa del circuito sarà domenica 16 ottobre a Cuneo, nell’ambito della 13^ Fiera Nazionale del Marrone, l’evento autunnale cuneese per eccellenza e che per quattro giorni animerà la città con colori, profumi e scoppiettanti caldarroste.
La Randonnèe del Marrone prevede un percorso di 150km molto vario e alla portata di tutti, immerso nella natura che porta i ciclisti partecipanti alla scoperta dei colori e dei paesaggi autunnali cuneesi.
Ritrovo ore 7, partenza della ore 8 alle ore 9: su strade secondarie si raggiungeranno Chiusa di Pesio, Valdieri, il Santuario della Madonna del Colletto, si scenderà a Festiona per poi proseguire per Moiola, Gaiola, Montemale e Vallera; dopo una sosta per il ristoro a Ripoli, i ciclisti proseguiranno per Dronero e la colletta di Rossana, per poi scendere a Piasco e transitare per Villafalletto, Castelletto Stura e fare nuovamente ritorno a Cuneo.
L’evento è organizzato da ASD Cuneo Bike Tecno World Team in collaborazione con il Comune di Cuneo, la Lega Ciclismo Uisp e l’A.R.I.
Domenica 30 ottobre si chiuderà definitivamente la serie di appuntamenti con la Randonnèe del Tartufo, che toccherà le città di Bra, Montechiaro d’Asti e Alba, dove è in corso l’81^ Fiera del Tartufo Bianco d’Alba.
Ritrovo alle ore 6, partenza dalle ore 8 alle 9 dalla sede del Comitato Uisp, via Mercantini 9, Bra. L’itinerario è di 130 km con arrivo a Bra. La quota di partecipazione è di € 10 e sono previsti momenti di ristoro a base di tartufo a metà e fine percorso.
Per informazioni e iscrizioni consulta il sito www.uispiemonte.it– www.uisp.it/bra – www.audaxitalia.it
Tags: Alba, ASD Cuneo Bike Tecno World Team, Bike, Bra, castagne, Cuneo, experience, Fiera del Tartufo Bianco d'Alba, Fiera Nazionale del Marrone, gusto e tradizione, Montechiaro d'Asti, provincia di cuneo, Randonnèe del Marrone, Randonnèe del Tartufo, Randonnèe Piemonte, tartufi, Uisp Piemonte