MENU

19 Luglio 2013

Bike · Mountain Bike · action · mountainbike · Sauze d'Oulx · Sestriere · Superenduro MTB · Supermountain · Valle di Susa · Altri · Bike · Mountain Bike

"SUPERENDURO MTB" – 5^ PRO Valle Susa. Sauze d'Oulx (TO), 20-21 luglio 2013

Il Superenduro MTB   torna a Sauze d’Oulx (TO) il 20 e 21 luglio, per la quinta Pro del 2013. Per la prima volta la gara toccherà diverse zone del comprensorio, in particolare quella di Sestriere. Sono attesi biker da ogni angolo del Mondo, nessuno vuole mancare all’appuntamento con la penultima Pro del circuito.

Una gara con otto prove speciali più l’attesissima Supermountain della domenica, che chiuderà la manifestazione come da tradizione. Il paddock si animerà già dal venerdì, con l’apertura della verifica tessere dalle 13 alle 18, seguita dal briefing tecnico alle 18.30.

Il sabato sarà tutto dedicato alla competizione, con ben sette prove speciali. Una giornata lunghissima, che metterà a dura prova i superenduristi ed i loro mezzi. Si inizierà con “The Goat”, seguita dalla mitica “Supersauze”, vera università dell’enduro in mtb. “Gouriun+Karamell” chiuderà il giro prima de controllo orario di Sauze.

Dopo il CO si ripartirà per la PS “The Goat”, seguita nuovamente dalla “Supersauze” e da “Gouriun+Karamell”, seguite dalla speciale inedita del Col Basset, che porterà i concorrenti al controllo orario finale di Sestriere. Qui ogni concorrente avrà trenta minuti per eventuali riparazioni, poi dovrà lasciare la bici in parco chiuso fino a domenica mattina.

La ripartenza della domenica sarà nuovamente da Sestriere, con il trasferimento sulla cabinovia del Monte Fraiteve per ripetere la speciale del Col Basset. La cabinovia riporterà poi i concorrenti sul Fraiteve, per il trasferimento finale verso Sauze. A quel punto però non sarà finita, sarà la volta della Supermountain.

Info: www.superenduromtb.com

Tags: , , , , , ,