L’Università della Montagna, polo dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo (BS), nel cuore delle Alpi centrali, in attuazione del mandato ricevuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerca organizza un ciclo di attività seminariali erogate anche a distanza mediate web.
I seminari, su tematiche rilevanti per lo sviluppo e la valorizzazione delle aree montane, sono rivolti a studenti, operatori del territorio e, più in generale, a chi è interessato a conoscere le risorse e le opportunità che la montagna offre. I relatori sono esperti di Università e Istituzioni nazionali e professionisti di elevato profilo, impegnati da molti anni in attività riguardanti il territorio montano.
Al fine di promuovere l’utilizzo della tecnologia a favore delle aree montane, per superare le difficoltà di spostamento e di collegamento che accomunano chi vive in montagna, l’Università della Montagna propone la fruizione a distanza e in diretta di alcuni seminari mediante Aula Virtuale. E’ sufficiente “cliccare” il link inviato agli interessati dalla segreteria del polo universitario di Edolo per entrare in uno spazio virtuale che consente a chi non ha la possibilità di essere presente agli incontri, di seguire le attività proposte e di interagire con i relatori e i partecipanti in sala.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, contattare la Segreteria Didattica allo 0364/71324 o via e-mail gesdimont@unimi.it
Programmazione dei seminari: Brochure_UFFICIALE_PSR_331B
Tags: Ambiente e Territorio, aule virtuali, Cult, didattica, Edolo, experience, montagna, seminari per la montagna, tecnologie, tecnologie per la montagna, web