Dopo il boom delle preiscrizioni al Tor des Géants®, che ha portato a quota 1497 gli aspiranti Giganti dell’edizione 2013, i 660 partenti sorteggiati ieri rappresentano 5 continenti, con 41 nazioni ai nastri di partenza.
Tanti big in questa edizione 2013. Tornano sui sentieri della Valle d’Aosta i grandi nomi delle scorse edizioni: in primis il vincitore dell’edizione 2012, Oscar Perez, e i suoi compagni di podio, Grégoire Millet e Christophe Le Saux. Anche il podio femminile della terza edizione non mancherà al richiamo delle montagne. Francesca Canepa, Patrizia Pensa e Sonia Glarey si sono già date appuntamento sulla linea di partenza di Piazza Abbé Henry per ripetere l’emozionante cavalcata della scorsa edizione.
Tra i partenti ci sarà Marco Gazzola, salito agli onori della cronaca per la sua mitica gara del 2011, quando sbagliò il percorso a pochi km dalla fine. Un errore che gli costò la vittoria, che andò al giovanissimo Jules Henry Gabioud. Dopo il ritiro dell’edizione 2012, Gazzola è pronto a rimettersi in gioco.
Tra le new entry due nomi illustri del panorama dello skyrunner: lo spagnolo Iker Karrera, vincitore nel 2012 della Lavaredo Ultra Trail, e il valdostano Bruno Brunod, che dopo aver salito le montagne più alte del mondo ora si cimenta con una sfida tra le sue vette.
Info: www.tordesgeants.it
Tags: action, Bruno Brunod, Christophe Le Saux, corsa in montagna, Francesca Canepa, Gregoire Millet, Iker Karrera, Marco Gazzola, Oscar Perèz, Patrizia Pensa, running, Sonia Glarey, Tor des Géants, trail, Valle D'Aosta